family hotel in montagna
- Turismo

3 Family Hotel in Alto Adige dove vivere la montagna a ritmi slow

BIMBOINVIAGGIO.COM – portale leader delle vacanze in famiglia – ha selezionato per quest’inverno 2022/23 alcune strutture nelle quali poter soggiornare avendo la piena possibilità di vivere a 360° il contesto montano ma… rigorosamente a ritmi slow come suggerisce la nuova tendenza turistica post pandemia.

Dopo quasi un intero anno di “cose da fare”, rallentare ed emozionarsi costituiscono azioni indispensabili per dimenticare le incombenze e ritrovare il piacere di stare insieme ai propri cari. E se pensate che la montagna debba sempre implicare sci e stivaloni, allora rimischiate bene il mazzo per scovare altri assi da giocare nel corso della permanenza ad alta quota. Di seguito 3 Family Hotel a misura… di sogno a occhi aperti.

Hotel Feuerstein Nature Family Resort, l’hotel montessoriano in Alto Adige

family hotel in montagna

Dista pochi chilometri da Vipiteno e la Val di Fleres lo avvolge come una docile coperta: l’Hotel Feuerstein Nature Family Resort incontra le esigenze non solo dei genitori in cerca di intrattenimento per i figli, ma anche di chi genitore lo è diventato da poco, offrendo una serie di servizi ludici gestiti da uno speciale staff di educatori. La struttura ottempera al principio pedagogico montessoriano, mettendo a disposizione dei giovanissimi un programma studiato per stimolare sensi, creatività e fantasia.

bricolage

Mentre i bambini più vivaci compiono escursioni all’aria aperta, praticano attività come il bricolage e sport outdoor potendo anche ambire all’esilarante gioco dei travestimenti in atelier, ai neonati viene riservato un trattamento all day, dalla preparazione delle pappe alle comodità accessibili nella stanza baby corredata di cuscini per l’allattamento, scaldabiberon e fasciatoi. Il kids table è pensato per lasciare che gli adulti si godano la cena sapendo i bambini in compagnia degli assistenti.

Il relax è garantito dalla Mountain Spa di 3.000 mq provvista di piscina, scivoli d’acqua, Baby Pool e Didactic Pool. L’hotel possiede uno spazio parco destinato ai giochi nella neve ma anche una pista da slittino e percorsi passeggiata facili per i bimbi dai 3 anni in su.

ADV AMAZON   Giacche invernali impermeabili per affrontare la montagna senza pensieri

Family Hotel Biancaneve in Val Gardena

family hotel in val gardenaL’inverno in Val Gardena è sinonimo di Family Hotel Biancaneve, impeccabile resort per famiglie situato a Selva Val Gardena che può godere di una pista da sci (vi si affaccia letteralmente annullando qualunque scomoda distanza) con servizio Skipass, una spa attrezzatissima, piscina e miniclub di 490 mq (diviso per fasce di età, conta una camera delle fiabe, il castello fatato, laboratorio, Legoland, zona bricolage e saletta dei 7 nani).

Le camere sono accoglienti e molto luminose, ma chi ama stare perennemente in movimento può usufruire del centro Wellness per corroborare corpo e mente.

Quellenhof Luxury Passeier di San Martino di Passiria

quellenhof luxury resortNell’hinterland di Bolzano sorge il Quellenhof Luxury Passeier, fiore all’occhiello di San Martino di Passiria dove è stato appena inaugurato l’Action Park in cui un sistema interattivo permette esperienze di videogaming in prima persona. Seguono trampolini, tappeti elastici e una parete da bouldering. I maghi del volante possono cimentarsi nella guida di go-kart supersicuri e sfrecciare in pista, salvo preferire la sfida a colpi di air guns fra tunnel e labirinti.

go-kartPensate che il divertimento si esaurisca qui? Ovviamente no e a dar prova di questo la sala cinema tridimensionale, il bowling e un magnifico parco acquatico per famiglie (scivoli giganti, lazy river e vasca bebè).

sauna eventoPotreste mai immaginare che ci sia anche un maneggio coperto ove sperimentare Raidho, una horse therapy per entrare in armonia con se stessi attraverso l’energia dei cavalli? Sì, esiste! I bambini qui si divertono un mondo, accompagnati dagli animatori e presi da entusiasmanti cacce al tesoro, laboratori didattici e attività di apprendimento.

Per mister e miss il relax ha un’estensione di 10.000 mq: tanto è grande la zona Wellness su tre piani che conta 7 piscine, 3 idromassaggi, un lago balneabile, grotta e vasca saline, 22 saune, centro estetico, 2 palestre e medical center. Ciliegina sulla torta la Sauna Evento finlandese dentro la quale sperimentare giochi di luce, effetti musicali e cambi clima rigeneranti.

Photo credits: © Alex Filz

Photo credits Quellenhof Luxury Resort: © Denny Staschitz

Samuele Pasquino

Laureato in Lettere Moderne e giornalista pubblicista freelance, sono il creatore e direttore responsabile di Recencinema.it, appassionato della Settima Arte e scrittore eclettico.
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *