babbo natale al christmas world
- Turismo

Il Christmas World a Roma è il Villaggio di Natale più grande d’Europa

christmas world taglio del nastro inaugurazioneÈ stato inaugurato domenica 4 dicembre 2022 a Roma il Christmas World, il Villaggio di Natale più grande d’Europa che, dopo gli oltre 200.000 visitatori accorsi l’anno scorso, si ripresenta in una versione completamente rinnovata, ricca di ulteriori attrazioni e sorprese.

Nella Capitale questo concentrato di divertimenti fa già parlare di sé intercettando un vasto pubblico eterogeneo e dimostrando il proprio magnetismo attrattivo fin dal taglio del nastro, avvenuto alla presenza dell’Assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato in compagnia di Lino Banfi e Mara Venier. Si sono poi avvicendati ospiti vip come Enrico Brignano, Luca Argentero, Manuela Arcuri, Caterina Balivo e molti altri.

Attrazioni, calendario e orari di visita del Christmas World

area safari christmas worldInstallato presso Villa Borghese nelle immediate vicinanze di Via Veneto, il Christmas World intrattiene gli avventori tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00 fino all’8 gennaio 2023 (24 e 31 dicembre ore 10.00 – 18.00 e 25 dicembre ore 14.00 – 20.00), mettendo a disposizione dell’utenza ben 30.000 mq.

Raddoppia così la superficie rispetto alla passata edizione, concentrando scenografie, giochi, mercatini, spettacoli e le particolari photo opportunity ambientate nei vari Paesi del mondo.

moulin rouge ballerine di can-canBox immersivi s’inanellano lungo la Holliday Street riproducendo locations in stile pop a tema natalizio, ma molto suggestiva è l’area Safari, lo zoo luminoso popolato da animali realizzati con la tecnica delle lanterne di Zigong e nel quale i bambini possono inoltrarsi in tutta sicurezza nelle vesti di curiosi esploratori.

Il Christmas World ricrea le magiche atmosfere di Parigi con le sue ballerine di can-can, Berlino e la magnifica porta di Brandeburgo, i musical e i maghi di Londra, la pista di pattinaggio di New York City.

babbo natale al christmas worldNon può mancare il Polo Nord dove si trova l’iconico villaggio di Babbo Natale, impegnato con i suoi Elfi a ricevere letterine, confezionare regali e salutare tutti i bambini a bordo di un trenino itinerante.

700 artisti si susseguiranno con le loro incredibili esibizioni sul palco di 1.500 mq.

Sostengono il progetto di Lux Eventi – creator di Christmas World – il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’Assessorato ai Grandi Eventi (che ha concesso il patrocinio) insieme alla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, RDS e Ticketone. Media partner Urban Vision.

Immagini: © ManzoPiccirillo Ufficio Stampa

Samuele Pasquino

Laureato in Lettere Moderne e giornalista pubblicista freelance, sono il creatore e direttore responsabile di Recencinema.it, appassionato della Settima Arte e scrittore eclettico.
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *