skypool hotel hubertus
- Trentino Alto Adige, Turismo

La piscina sospesa e la SPA capovolta dell’Alpin Panorama Hotel Hubertus in Val Pusteria

hotel hubertus val pusteria
© Davide Anzimani & Rebecca Paviola

Accoglienza, comfort, relax, benessere, emozione. Sono concetti alla base di qualunque struttura high category, ma che trovano un vertiginoso upgrade nell’Alpin Panorama Hotel Hubertus di cui è proprietaria la famiglia Gasser composta da Christian, Helga, Daniela e Markus con la cagnolina Nala.

Si tratta di un autentico capolavoro architettonico dalle linee spettacolari e dalle inaudite sorprese, circondato dalla natura incontaminata della Val Pusteria, a pochi minuti di auto da Valdaora in Alto Adige. Se sei alla ricerca di una vacanza rigenerante, questo hotel è pronto a raccontarti il tema dell’ospitalità in un modo del tutto nuovo.

Non solo una full immersion di bellezza mozzafiato, ma soprattutto un viaggio sensoriale nel piacere in crescendo e senza pensieri, là dove le Dolomiti creano un’iconica corona montana capace di incorniciare i sogni di chiunque.

Skypool e SkySPA

skypool hotel hubertus
© Manuel Kottersteger

Nello spazio neutrale che separa il cielo dalla terra si proietta la Skypool, una piscina a sfioro a 12 metri di altezza e prolungata per 25 metri con sfondo vetrato. Percorrerla significa provare l’incredibile sensazione di fluttuare fra prati e montagne ai piedi di Plan de Corones, immersi in acqua calda a 32°C per ammirare un panorama abbacinante.

La Skypool costituisce l’elemento cardine di una romantica digressione onirica, tradotta in un’esperienza di wellness esclusiva integrata dall’Alpin Panorama Hotel Hubertus con trattamenti personalizzati,

spa capovolta hotel hubertus
© Alex Filz

percorsi gourmet e un fiore all’occhiello inimmaginabile, il diamante di questa futuristica oasi persa fra le intercapedini inviolabili del tempo: la SkySPA capovolta e sospesa.

Si chiama Heaven & Hell, conta 3 idromassaggi, 2 saune e una ice-room raccolti all’interno di una piattaforma fluttuante su due piani, progettata dallo studio NOA di Bolzano. Da fuori si osserva una composizione di 2 eleganti baite alpine costruite letteralmente a tetto in giù sul livello inferiore, collegato al piano superiore da una passerella in filigrana, sentiero che ascende dall’Hell all’Heaven come recita il nomen omen.

7.000 mq di piacere

famiglia gasser
© Manuel Kottesteger

Gli ospiti dell’hotel hanno poi a disposizione altri 7.000 metri quadrati tappezzati di 9 piscine indoor e outdoor e 8 saune di differenti gradi di umidità. “Cielo in alto, terra in basso, pace dentro” è il motto che presenta il concept dell’Alpin Panorama Hotel Hubertus, la cui cucina fine dining è presieduta dallo chef Antonio Triscari, demiurgo di proposte altoatesine, derivazioni mediterranee e raffinate specialità del mondo.

La nostra struttura vuole offrire tutto ciò in un contesto riservato” – commenta Markus Gasser, patron dell’hotel – “Perché per noi l’obiettivo è quello di far vivere ai nostri ospiti una vacanza unica e indimenticabile.

Informazioni relative a tariffe, camere, servizi e contatti sul sito www.hotel-hubertus.com.

Samuele Pasquino

Classe 1981, mi sono laureato in Lettere presso l'Università degli Studi di Torino. Giornalista dal 2012, ho studiato storia del cinema specializzandomi nell'analisi di pellicole di tutti i generi dalla nascita della Settima Arte a oggi. Tenendo ben presente il concetto di lettura non come intrattenimento bensì come formazione, mi occupo da anni anche di turismo e realizzo reportage di viaggio. Estremamente sensibile alla tematica enogastronomica, tratto la materia con un'attenzione specifica verso la filiera di qualità fra tradizione e innovazione. Per me il giornalismo non è solo una professione, è una missione!
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *