Maldive, un sogno forse abusato, un desiderio inflazionato, un bucket list point dai più considerato banale poiché ambito, pensiero fisso di moltissimi vacanzieri.
Eppure è una destinazione che non passa mai di moda, anzi si rinnova vestendosi ogni anno di translucida bellezza. Una meta four seasons in cui staccare veramente la spina.
Le Maldive, tuttavia, costituiscono un paradiso in terra da vivere con consapevolezza, scegliendo attentamente la sistemazione e i luoghi in cui trascorrere i preziosi giorni lontano dalla routine lavorativa.
Resort? All inclusive? No, è roba passata che non interessa i veri Nomadi Moderni in cerca della pura rigenerazione, a debita distanza dalle stucchevoli consuetudini del turismo di massa.
Almeno nel periodo delle agognate ferie si rende necessario tagliare i fili con l’usuale trama sociale e ritrovare se stessi nella coppia, nella famiglia o nel ristretto gruppo di amici tuffandosi nell’incanto esotico delle spiagge che incorniciano gli atolli con le loro guesthouse confortevoli, meglio se in prossimità dei tipici villaggi di pescatori così intrisi di pace e fare lento, dal profumo di reti e salsedine.
L’isola di Gan, atollo Laamu
Gan rappresenta una delle 12 isole abitate dell’atollo Laamu, vanta lingue di sabbia finissima e bianca come borotalco, adombrata dalle palme e bagnata da acque cristalline, oseremmo dire trasparenti. Ciò si traduce in snorkeling fra i coralli e le coloratissime varietà di pesci che popolano in particolare il mare dell’isola deserta di Bokaifushi, riserva privata del Reveries Diving Village.
L’esperienza di pesca al bolentino al tramonto è da provare senza se e senza ma. Quando poi il sole va a coricarsi definitivamente, allora è tempo i sdraiarsi a rimirare il celeste letto di stelle al suono delle onde che al ritmo del respiro s’infrangono sulla battigia.
Tutte le informazioni utili per iscriversi al viaggio Maldive Original
- DURATA: dal 28 ottobre al 5 novembre 2023; dal 2 al 10 dicembre 2023 (totale 9 giorni)
- QUOTA: € 1.990 a persona incluse tasse aeroportuali
- PARTECIPANTI: min. 10, max. 16
- PERNOTTAMENTI: 7 in guesthouse
- PASTI: 7 colazioni, 6 pranzi, 7 cene
- TRASPORTI: imbarcazioni, aereo
- ASSISTENZA: assistenza locale in lingua inglese
Per ulteriori info e prenotazioni consultare i siti www.viaggigiovani.it – www.viaggiaconcarlo.com o contattare il tel. 0461/1923456