Scena tratta dal celebre film musicale diretto nel 1953 da Howard Hawks, ovvero Gli uomini preferiscono le bionde. Ci troviamo di fronte a una fantastica Marilyn Monroe nei panni di Lorelei Lee, superficiale e materialista ballerina, per cui l’amore è la naturale conseguenza di ricchezza e denaro.
Diamonds are a girl’s best friend
La sequenza in questione la vede in uno sgargiante abito rosa shocking, alle prese con un balletto in un teatro di Parigi, cantare circondata da uno stuolo di uomini la famosa Diamonds are a girl’s best friends di Jule Styne e Leo Robin esaltando un amore certamente eterno e non scalfibile: quello per i diamanti! Peccato che tra il pubblico sia presente il gelosissimo e facoltoso fidanzato della protagonista Gus Esmond (Tommy Noonan), per niente esaltato dall’esibizione dell’amata, fatto che complicherà il loro rapporto.
La straordinaria bellezza di Marilyn, unita all’ironia e al fascino di Jane Russell, co-protagonista femminile, si mixano alla perfezione con un risultato del tutto originale e la certezza di un lieto fine. C’è poco da commentare ma tanto da osservare e… ammirare.