
Dopo una lunga e meticolosa lavorazione, Avatar: Fuoco e Cenere è pronto a lasciare ancora una volta senza fiato le platee di tutto il globo. In Italia il terzo capitolo del franchise firmato James Cameron arriverà nelle sale il 17 dicembre, a ridosso del Natale, dunque un grande regalo sotto l’albero.
Si ritorna su Pandora per ritrovare il leader Na’vi (ed ex marine) Jake Sully, la sua compagna guerriera Neytiri e l’intera famiglia, purtroppo rimasta senza il figlio maggiore Neteyam, perito in battaglia nel corso del precedente Avatar: La Via dell’Acqua.
Dopo questo tremendo lutto, la coppia si prepara ad affrontare altre ardue prove, tra le quali tornare in guerra. Faranno la loro comparsa i Mangkwan, popolo della Cenere, guidati da Varang, ma ci saranno anche i Wind Traders (creature giganti simili a meduse) alias Tribù del Vento e il loro capitano Peylak che – ha dichiarato Cameron – perdurerà nei successivi capitoli 4 e 5.
Cast: conferme e nuovi arrivi
Nel cast, tra gli altri, Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Oona Chaplin, Cliff Curtis, Britain Dalton, Trinity Bliss, Jack Champion, Bailey Bass, Kate Winslet e David Thewlis. E l’hype sale vertiginosamente guardando il trailer ufficiale, una sintesi di sequenze pazzesche, traboccanti di effetti speciali superimmersivi, oltre la nuova frontiera del digitale.
Avatar: Fuoco e Cenere promette questo e tanto altro, un’epica travolgente capace di far breccia nei sogni più avventurosi facendo vibrare le corde del fantasy sublime in un mondo che non finisce di stupire e riservare sorprese. Il film è scritto da James Cameron, Rick Jaffa e Amanda Silver su un loro stesso soggetto ideato insieme a Josh Friedman e Shane Salerno. Produzione a cura di 20th Century Studios e Lightstorm Entertainment.