In arrivo il reboot di Highlander, il mitico film del 1986 diretto da Russell Mulcahy e interpretato da Christopher Lambert e Sean Connery. Action fantasy di grande successo, raccontava la storia di uomini immortali fin dall’antichità in grado di morire solo se decapitati, un classico che ha ispirato diversi discutibili sequel e una serie televisiva.
La pellicola è ricordata, oltre al cast internazionale, anche per la famosa colonna sonora realizzata dai Queen (Who wants to live forever è a oggi una delle più belle canzoni mai scritte). Lionsgate Films ha acquistato i diritti della serie televisiva dieci anni fa ma solo adesso, entusiasta della sceneggiatura scritta da Ryan J. Condal (Colony), inizierà la pre-produzione del reboot a fine di quest’anno e ha intenzione di sviluppare ben tre sequel, insomma una saga vera e propria.
La direzione è stata affidata a Chad Stahelski (John Wick) e la produzione a Neal H. Moritz (Prison Break, Preacher, The Fast & The Furious). Non si hanno ancora notizie ufficiali sul cast e data di uscita, della quale si sa soltanto che è prevista nel 2019.