- News

CG Entertainment avvia il crowfunding per la Limited Edition 4k di Nirvana

Uno dei film più controversi e apprezzati della sci-fi Made in Italy è l’oggetto del nuovo crowfunding START UP! annunciato da CG Entertainment.

Nirvana di Gabriele Salvatores, uscito nelle sale cinematografiche nel 1997, verrà ripubblicato in home video in versione restaurata e in edizione da collezione numerata.

Contenuto del cofanetto

L’esclusivo cofanetto – preordinabile su CGtv – conterrà due dischi blu-ray e 4k Ultra HD, corredati dall’inedito booklet foto-testuale (in formato 260mm x 170mm) “Nirvana: la creazione di un universo. Scatti dal set” di 120 pagine con foto di Fabrizio Marchesi e testi di Lucia Pavan, il making of “Nothing is real – Appunti sul Nirvana” di Bruno Bigoni e Giuseppe Baresi + “La fantascienza dell’intimità” contenente nuove videointerviste al regista e agli attori.

Un’operazione commerciale realizzata da CG Entertainment con la collaborazione di Colorado Film, Mediaset RTI e Mustang Entertainment.

La limited edition segue il restauro curato in occasione del 25° anniversario del film, eseguito presso il laboratorio Reel One nel 2022 utilizzando la scansione del negativo in 4k e color correction 4k. Il packaging sarà costituito da un ecolbox di cartone con artwork di 17,7cm x 26,7cm e, all’interno, digipack con artwork alternativo. La copia, numerata in tiratura 1.000 pezzi, recherà i nomi dei partecipanti al crowfunding.

Trama di Nirvana

Nirvana racconta la vicenda di Jimi (Christopher Lambert), programmatore di una grande multinazionale che, a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo videogioco, Nirvana appunto, scopre l’esistenza di un virus all’interno del sistema.

Uno dei personaggi, Solo (Diego Abatantuono), prende improvvisamente coscienza di sé ribellandosi al proprio status di character digitale. E per il suo creatore inizia un’odissea, una ricerca dell’io perduto con la morte della moglie.

Nel cast anche Sergio Rubini, Stefania Rocca e Amanda Sandrelli.

Guarda una clip della nuova versione restaurata

Samuele Pasquino

Classe 1981, mi sono laureato in Lettere presso l'Università degli Studi di Torino. Giornalista dal 2012, ho studiato storia del cinema specializzandomi nell'analisi di pellicole di tutti i generi dalla nascita della Settima Arte a oggi. Tenendo ben presente il concetto di lettura non come intrattenimento bensì come formazione, mi occupo da anni anche di turismo e realizzo reportage di viaggio. Estremamente sensibile alla tematica enogastronomica, tratto la materia con un'attenzione specifica verso la filiera di qualità fra tradizione e innovazione. Per me il giornalismo non è solo una professione, è una missione!
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *