- News

La Disney affida a James Mangold la regia di Capitan Nemo

La Disney, dopo l’uscita ufficiale della piattaforma streaming Disney+, sembra inarrestabile. Pare infatti che stia ricominciando il lavoro sul film Capitan Nemo, tratto dal celeberrimo romanzo 20.000 leghe sotto i mari di Jules Verne. In cantiere già da diversi anni, vede la firma in sceneggiatura di Sebastian Gutierrez.

Originariamente, si vociferava di un possibile coinvolgimento di David Fincher per la regia, che però decise di abbandonare per occuparsi di Gone girl (2014). Il progetto venne poi proposto due anni fa a James Mangold, il quale accettò, pur dando la precedenza alla lavorazione di Logan e Le Mans ’66.

Dal cult del 1954 a oggi

Diretto da Richard Fleischer, il cult 20.000 leghe sotto i mari del 1954 fu uno dei primi live-action realizzati dallo studio. Il primo assoluto fu L’isola del tesoro del 1950, adattamento cinematografico del libro di Robert Louis Stevenson.

Purtroppo non c’è ancora nulla di certo, ma pare chiaro che il nuovo progetto Disney, in sospeso da anni, sia stato ripreso e stia cominciando a essere concretamente pianificato.

Giulia Losi

Giulia Losi è nata a Monza il 3 ottobre 1993. Ha frequentato l’Università degli Studi di Milano e si è laureata in Scienze dei Beni Culturali. Nel 2016 si è trasferita a Roma e ha frequentato la facoltà di Teatro, Cinema, Danza e Arti digitali alla Sapienza, dove ha conseguito la laurea specialistica. Grande appassionata di cinema, collabora attivamente con alcune testate cinematografiche, come Opere Prime e ha curato la rubrica radiofonica “Francamente me ne infischio” per Radio Base. Frequenta, inoltre, un corso di recitazione professionale.
Leggi tutti gli articoli di Giulia Losi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *