Quale supereroe potrebbe interpretare Keanu Reeves nell’universo cinematografico Marvel? Da speculazione fantasiosa questa domanda sta assumendo dei contorni sempre più concreti. Il boss del colosso dei cinecomics Kevin Feige ha recentemente ventilato questa possibilità.
Marvel e Keanu si sono parlati e l’intesa potrebbe esserci a breve. Anche negli anni passati i fan del MCU hanno sognato il bello e tenebroso di Matrix e Point Break nei panni di uno dei loro eroi fumettistici. Il ruolo giusto peró non era mai arrivato.
È di qualche giorno fa la chiacchierata pubblicata dalla Bibbia del cinema Imdb tra il regista Kevin Smith e i padri della saga degli Avengers Joe e Anthony Russo, nella quale si è parlato molto dei possibili ruoli targati Marvel che Reeves potrebbe interpretare.
La proposta di Smith, accolta con favore dai Russo, è stata Moon Knight. Non si tratta di un eroe esattamente pop, come Iron Man o Spider-Man, tuttavia il personaggio nato dai disegni di Don Perlin e dai testi di Doug Moench potrebbe essere una scelta interessante.
Spesso paragonato a un Batman in costume bianco, nei fumetti Moon Knight – o meglio il suo alter ego Marc Spector – è un ex marine degli Stati Uniti d’America. Abile nella lotta e dotato di molti gadget, simili a quelli dell’Uomo Pipistrello di Bruce Wayne, l’eroe Marvel è la reincarnazione umana di Khonshu, dio della luna dell’antico Egitto.
L’ipotesi di raccontare la storia del Cavaliere della Luna era stata benvoluta anche dal cineasta Marvel James Gunn, portato al successo dalla regia de Guardiani della Galassia. Nonostante allora non ci fosse un’idea precisa per il volto del protagonista. Kevin Smith potrebbe dunque aver fornito un buon suggerimento.
Attualmente la prossima fase del Marvel Cinematic Universe non prevede un interessamento all’opera di Moench e Perlin, almeno secondo quanto rivelato da Kevin Feige allo scorso ComicCon di San Diego. Tuttavia, per Keanu le porte verso i super poteri e la super fama Marvel sembrano aperte.