- News

Sarà Jamie Lee Curtis la nuova Signora in Giallo

(L-R) Jamie Lee Curtis as Tess Coleman Lindsay Lohan as Anna Coleman in Disney’s FREAKIER FRIDAY. Photo by Glen Wilson. © 2025 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Dopo alcuni mesi dalle prime indiscrezioni, è di pochi giorni fa la conferma che Jamie Lee Curtis sarà la nuova Jessica Fletcher per il cinema, nel film reboot La Signora in giallo. La stessa attrice, sul red carpet dell’anteprima di Quel pazzo Venerdì sempre più pazzo – sequel della famosa commedia fantasy Disney – ha ufficializzato la notizia ai microfoni di Entertainment Tonight.

La Signora in Giallo (Murder, She Wrote), ambientato in una cittadina immaginaria del Maine, Cabot Cove, è un serial televisivo andato in onda negli Stati Uniti dal 1984 al 1996, diventando un fenomeno globale.

Questa fortunata serie di successo, ancora oggi ritrasmessa in Italia, ha consacrato alla fama l’attrice di Hollywood Angela Lansbury, scomparsa nel 2022 all’età di 96 anni, nell’iconico ruolo di Jessica Fletcher, la scrittrice di gialli con un talento eccezionale per le indagini.

Alla serie seguirono quattro film TV, sempre interpretati dalla Lansbury, ma questa sarà la prima volta sul grande schermo.

La trama? È top secret

All’attrice premio Oscar® Jamie Lee Curtis (Everything Everywhere All At Once di Daniel Kwan e Daniel Scheinert, 2022) il compito di riportare in azione La Signora in Giallo. Le riprese non sono ancora iniziate e la trama è top secret, proprio come si addice a un vero mistero.

Per ora ci basti sapere che Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, già autrici per il cinema e la televisione, firmeranno la sceneggiatura, mentre Phil Lord, Chris Miller e Amy Pascal saranno i produttori.

Chiara Mancioli

Ciao a tutti, sono Chiara, sognatrice con i piedi per terra e con la passione per le belle storie e, perché no, anche per il lieto fine. Ho avuto la fortuna di approcciarmi al cinema prima dell’avvento dei multisala e delle piattaforme streaming e, ancora oggi, preferisco decisamente la sala alla comodità del divano di casa. Come dicevo sono una sognatrice, e per me questo è il cinema: è sogno, è conoscenza, è una finestra aperta sul mondo e su infiniti altri mondi. Si spegne la luce e il viaggio inizia. E il mio viaggio inizia da qui.
Leggi tutti gli articoli di Chiara Mancioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *