- News

Taika Waititi al lavoro sul reboot di Flash Gordon

Ne è passata di acqua sotto i ponti dall’ultima news del 2018, in cui si annunciava il nuovo adattamento cinematografico di Flash Gordon, il giovane studente di Yale e giocatore di rugby diventato supereroe galattico nelle storiche strisce a fumetti realizzate da Alex Raymond in collaborazione con Don Moore.

I nuovi piani della Disney sul live action

Era stata inizialmente la 20th Century Fox a chiedere e ottenere i diritti per un secondo live action dopo il Flash Gordon di Mike Hodges (1980). Julius Avery, dapprima prescelto per sedere in cabina di regia, è già un lontano ricordo sbiadito, dato che la Disney (che ha assorbito la Fox) ha affidato la sceneggiatura del reboot a Taika Waititi, reduce dalla lavorazione di Thor: Love and Thunder, uscito nelle sale nell’estate 2022.

Waititi è ancora incerto se dirigere o meno la pellicola (che doveva in principio essere un film d’animazione), ma è forte la tentazione di poter lasciare un’impronta su una storia che ha influenzato potentemente la sua educazione cinematografica. Il produttore John Davis non ha dubbi a riguardo, sicuro di poterlo convincere e sbloccare così un progetto in gestazione già da qualche anno e sul quale non è possibile a oggi azzardare nessuna tempistica.

Samuele Pasquino

Classe 1981, mi sono laureato in Lettere presso l'Università degli Studi di Torino. Giornalista dal 2012, ho studiato storia del cinema specializzandomi nell'analisi di pellicole di tutti i generi dalla nascita della Settima Arte a oggi. Tenendo ben presente il concetto di lettura non come intrattenimento bensì come formazione, mi occupo da anni anche di turismo e realizzo reportage di viaggio. Estremamente sensibile alla tematica enogastronomica, tratto la materia con un'attenzione specifica verso la filiera di qualità fra tradizione e innovazione. Per me il giornalismo non è solo una professione, è una missione!
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *