- News

Uno spin off su Ivan Drago? Dolph Lundgren: “La MGM ci sta pensando.”

Dolph Lundgren ha parlato di un possibile spin off della saga di Rocky Balboa incentrato su Ivan Drago. Ciò dovrebbe avvenire dopo la distribuzione del director’s cut di Rocky IV.

Qualcosa era stato mostrato anche in Creed II e il pubblico aveva apprezzato. Si tratta in realtà di una scena di combattimento poi eliminata in fase di montaggio, che vede Rocky e Drago fare a pugni ma stavolta fuori dal ring e a mani nude.

L’attore la definisce “una cosa da fan“, per poi rivelare:

Mi sembrava fosse una buona scena. Era anche un momento chiaramente indirizzato ai fan. Un piccolo, breve scontro che mi pareva funzionare a dovere. Ma il regista e la MGM hanno pensato fosse troppo estraneo alla pellicola, che non aggiungesse nulla. A proposito: ci sono delle discussioni in seno alla major circa la possibilità di realizzare un intero spin-off dedicato a Ivan Drago.’’

Da queste sue parole, si spera nella produzione di un nuovo capitolo riconducibile in tutto e per tutto al franchise. Quindi ora non resta altro che aspettare una notizia più concreta, e la conferma potrebbe arrivare presto.

Ivan Drago, l’acerrimo antagonista di Rocky

Famosissima la frase «Io ti spiezzo in due», che descrive pienamente il suo personaggio. Ivan Drago, interpretato da Dolph Lundgren, è stato l’acerrimo antagonista di Rocky Balboa. Lo ricordiamo in Rocky IV del 1985, scritto diretto e interpretato da Sylvester Stallone.

Soprannominato “La Transiberiana” per l’impressionante altezza e possenza fisica, Ivan Drago nasce a Mosca l’8 gennaio 1963 e alle olimpiadi tenutesi nella capitale russa vince la medaglia d’oro nella categoria pesi massimi di pugilato. Uccide Apollo Creed durante quella che doveva essere una semplice esibizione: inutili i tentativi di soccorso da parte di Rocky.

Quest’ultimo, per vendicare la morte dell’amico accetta di fare un match di rivincita in terra sovietica la sera di Natale, in cui vince al quindicesimo round dopo una lotta gladiatoria. Questo per l’attore Dolph Lundgren è sicuramente stato il ruolo più importante, che gli ha dato enorme popolarità. Stallone e Lundgren, hanno collaborato anche alla saga de I Mercenari, di cui è in arrivo il quarto capitolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *