Trekking in Sudafrica e safari senza la quattro ruote, a piedi (bush walk) per godere di una libertà scevra di qualunque vincolo. Un’avventura immersiva nella terra del grande leader Nelson Mandela dal 13 novembre al 3 dicembre 2023 è la proposta di Viaggigiovani.it – Nomadi moderni senza limiti di età in collaborazione con l’agenzia turistica Viaggia con Carlo.
Si tratta di un tour di 18 giorni lungo un percorso studiato per visitare luoghi panoramici di inaudita bellezza, incorniciati da un paesaggio eterogeneo e diversificato che rapisce, stupisce ed entusiasma.
Le tappe principali del tour
C’è il Blyde River Canyon con le verdeggianti foreste che avvolgono le alte cascate, e poi il Kruger National Park ideale per un safari tra gli animali della savana. Il trekking prosegue verso le aree rurali del regno di eSwatini inoltrandosi nel Malolotja National Park fino a Mbabane nella regione degli Zulu: qui storia e cultura s’intrecciano nel mercato composto da minuscoli negozi, bancarelle e laboratori che raccontano i mestieri tradizionali praticati dalla popolazione autoctona.
Alla Mineine Nature Reserve tutto suggerisce del sano birdwatching prima di scoprire il passato Zulu in compagnia della guida locale (anglofona). Il safari a St. Lucia prevede un’escursione in barca. Tappa conclusiva sulle Drakensberg Mountains, un posto davvero molto amato dagli escursionisti per il fascino che riesce a emanare.
Tutte le informazioni utili per iscriversi all’avventura in Sudafrica
- DURATA: dal 13 novembre al 3 dicembre 2023 (totale 18 giorni)
- QUOTA: € 3.540 a persona
- PARTECIPANTI: min. 8, max. 11
- PERNOTTAMENTI: 13 in lodge, 2 in campo tendato fisso
- PASTI: 15 colazioni, 14 pranzi, 11 cene
- TRASPORTI: camioncino privato
- ASSISTENZA: assistente Viaggia con Carlo dall’Italia e guida locale in lingua inglese
- ATTIVITÀ: trekking e safari
Per ulteriori info e prenotazioni consultare i siti www.viaggigiovani.it – www.viaggiaconcarlo.com o contattare il tel. 0461/1923456
Immagini: © Open Mind Consulting s.r.l.