Buone notizie per i nostalgici dei bei vecchi anni ’80, dopo che la Paramount ha annunciato di voler puntare ancora su Top Gun. Il cult del 1986, che vede Tom Cruise sfrecciare nei cieli con la divisa dell’aeronautica, era già tornato sugli schermi sotto la direzione di Joseph Kosinski con Top Gun: Maverick, che ottenne un notevole successo incassando worldwide oltre 1,5 miliardi di dollari.
La saga continua
L’obiettivo della casa di produzione è quello di rivedere il granitico Tom, Miles Teller e Glen Powell di nuovo insieme. Tuttavia, questo secondo ritorno in volo dovrà tenere tutti con i piedi per terra e affidarsi a un degno script per non deludere le aspettative. Paramount non vuole correre il rischio di rovinare quella che sta diventando una vera e propria saga, le cui origini sono radicate nei sogni e nei poster di fanciulli ormai cresciuti.
Perciò non resta che canticchiare a voce bassa la mitica Take my breath away di Berlin e la stupenda Hold my hand di Lady Gaga ingannando l’attesa. Ancora troppo presto, infatti, per parlare di una data d’uscita del terzo capitolo di Top Gun, forse nelle sale nel 2026, solo un’ipotesi.