- Bahamas, Turismo

Atlantis Paradise Island presenta la Barbie Bahamas Beach Vacation per tutta la famiglia

Coral Guest Room © Press Release

Complici i milioni di bambole vendute in tutto il mondo in oltre 4 decenni e il film supercampione di incassi diretto nel 2023 da Greta Gerwig, la Barbie è ormai più di un trend ludico, uno status symbol multigenerazionale che ha sdoganato il concept femminile per diventare addirittura un modello nella moda e nel way of life deluxe.

E c’è chi ha pensato di creare un’esperienza immersiva affinché si possa diventare protagonisti delle storie immaginate in età infantile. Entrare dunque nel mondo di Barbie è possibile grazie a una collaborazione fra lo storico marchio Mattel e Atlantis Paradise Island (gruppo di cinque hotels e resorts), una partnership che ha dato vita a Barbie Bahamas Beach Vacation.

Si tratta di un articolato programma di intrattenimento che, tradotto in italiano, significa “Barbie Vacanza al mare alle Bahamas“, iniziativa senza precedenti ai Caraibi.

Le scenografie del family hotel The Coral di Atlantis

Risale al 24 maggio l’inaugurazione di alcune suite e camere del The Coral di Atlantis, family hotel che ha voluto trasformare le sue rooms in locations puro stile Barbie.

Barbie Boardwalk Adventure © Press Release

Lo ha fatto allestendo scenografie a misura d’uomo, arricchite con pareti rosa, cuscini a forma di conchiglia, quadri a tema bambola, sfere stroboscopiche, specchi con decalcomanie a uso selfie. Agli scintillanti arredamenti fanno seguito piscina (animata da party tematici), area lounge e cabine private completamente brandizzate.

Nella proposta gastronomica si inseriscono la gelateria Sun & Ice, il Murray Delicatessen che serve ciambelle, frappé e pancakes rosa, oltre al Plato’s at the Royal in cui gustare cornetti ai frutti di bosco e cupcake pink velvet. La colazione si fa al Perch at the Cove includendo pietanze a base di barbabietola, anguria e menta, aggiungendovi cocktail naturalmente in tinta rosa e blu.

Sun & Ice © Press Release

L’offerta per famiglie prolunga l’esperienza nella Great Hall of Water di The Royal per un’avventura personalizzata fatta di ambientazioni e giochi interattivi, workshop e set per Instagram, pensata anche per i bambini il cui divertimento prosegue all’Atlantis Kids Adventure, miniclub presieduto da una sirena impegnata a leggere le favole di Barbie e Ken, svolgere attività ricreative e distribuire bontà culinarie.

Informazioni e prenotazioni su atlantisbahamas.com

Samuele Pasquino

Classe 1981, mi sono laureato in Lettere presso l'Università degli Studi di Torino. Giornalista dal 2012, ho studiato storia del cinema specializzandomi nell'analisi di pellicole di tutti i generi dalla nascita della Settima Arte a oggi. Tenendo ben presente il concetto di lettura non come intrattenimento bensì come formazione, mi occupo da anni anche di turismo e realizzo reportage di viaggio. Estremamente sensibile alla tematica enogastronomica, tratto la materia con un'attenzione specifica verso la filiera di qualità fra tradizione e innovazione. Per me il giornalismo non è solo una professione, è una missione!
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *